La poesia nel piatto… L’eccellenza dell’arte culinaria | I segreti della Regina Isabella

La poesia nel piatto… L’eccellenza dell’arte culinaria

Raffinata è la cucina del protagonista della seconda serata dedicata alla Summer Dinner lo scorso 8 luglio 2014 Salvatore Bianco. Con i suoi piatti è riuscito a raggiungere un livello alto di squisitezza e perfezione. A quattro mani con Pasquale Palamaro hanno fatto in modo che in ogni piatto la poesia diveniva eccellenza suprema del gusto.

20140708_202552

La passione diventa quindi la forza motrice di queste vere e proprie opere d’arte. Di spicco nella serata sono stati:

20140708_213900

 

– l’Antipasto preparato da Salvatore Bianco, Scampo bruciato a fiamma viva con emulsione di crostacei, salsa curcuma e lime, salsa barbabietola e uova di salmone con ravanelli

e

20140708_222358

– lo Spiedino di pezzogna e foie gras con carota al Martini Dry e insalata di alghe ed erbe aromatiche di Pasquale Palamaro.

Entrambi i piatti hanno rappresentato la vera e propria essenza poetica dei sapori accompagnati dai vini Benanti, Bianco di Caselle, Pietra Marina e Rovittello sponsor dell’evento.

20140708_230942

 

Per chiudere la serata il caffè è il protagonista. Sì perché il caffè ci rappresenta, è l’emblema della cucina partenopea. Meglio ancora se al fianco di questo delizioso dessert c’è il cioccolato fondente a fare compagnia. 😉

E’ stata davvero una serata magica, dove ovviamente il mare e la piccola Lacco Ameno sono stati la scenografia indiscussa di questo “paradiso nel paradiso” come è stato definito da una nostra fan e amica.

Vi aspettiamo alla prossima Summer Dinner il 24 Agosto 2014 presso il nostro ristorante Indaco con lo Chef stellato Michelin Antonio Guida.

Sarete dei nostri? Per Info & Prenotazioni potete contattare l’Ufficio Sales & Marketing allo 081 99 43 22. Vi aspettiamo!

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter
Questa voce è stata pubblicata in Ischia - Eventi. Contrassegna il permalink.

Leave a Reply