Ricetta della felicità? Siate affamati di vita, passione e avventura | I segreti della Regina Isabella

Ricetta della felicità? Siate affamati di vita, passione e avventura

“Siamo ciò che mangiamo”, quindi se siamo infelici e annoiati il nostro corpo sarà l’emblema di ciò che abbiamo dentro.

images

 

Su uno dei numeri del mensile RIZA si parla della ricetta salvalinea a base di amore, passione, avventura e di vita. Quando il cibo diventa il sostituto di emozioni che meritano di essere vissute, c’è un campanello d’allarme che dovrebbe accendersi nella nostra mente.

“Più chiudi i tuoi spazi mentali e di vita, più mangi per forzare, proprio aumentando di peso, i limiti che ti sei imposto di rispettare.” – cit. V. Caprioglio (Riza, maggio 2014)

dieta sbagliata

L’alimentazione sbagliata è spesso causata dalla voglia che abbiamo di colmare un vuoto che ci pervade. Vuoi perché desideriamo essere apprezzati di più, vuoi perché abbiamo bisogno di affetto e di quei momenti di avventura che ci colorano la vita ma a pagare le conseguenze è sempre il nostro corpo oltre alla nostra mente.

Dieta

 

Per cominciare è buona abitudine non utilizzare il termine dieta, che al solo pensiero ci fa ingrassare 😉 .

Un’altra delle cose da abolire è proprio quella di lasciarsi alle spalle la routine di tutti i giorni ed incominciare ad utilizzare il cibo come nostro alleato, considerandolo come la forza motrice che muove le nostre giornate, non come il carnefice della nostra infelicità.

dimagrire-mangiando

Il calcolo delle calorie di ogni pasto deve essere abolito a sua volta. Dovremmo imparare ad educare la nostra mente ed il nostro corpo a capire ciò di cui abbiamo veramente bisogno e ciò che invece è superfluo.

Le Terme e l’Albergo della Regina Isabella hanno messo a punto un programma chiamato “Alimentazione & Benessere” che mette insieme un team di esperti in grado di farci tornare in forma senza rinunciare al gusto e senza troppi sacrifici donandoci le chiavi della felicità per ritrovare la gioia di vivere.

bioenergretica - Copia

“Una bella prospettiva considerando che almeno io ne ho cominciate tante di diete, ma nessuna mi ha mai dato i risultati che mi aspettavo di ottenere. L’effetto che mi hanno lasciato non è stato altro che un continuo senso di frustrazione e fallimento per non essere stata in grado di raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissata.

Lo scorso mese di giugno ho deciso di provare questa nuova esperienza. Ho incontrato la Dott.ssa Valeria e il biologo Valerio che mi hanno veramente aiutata a superare i limiti e “paletti” che erano ormai da tempo attanagliati nella mia mente. Ho subito incominciato a dedicarmi di più a me stessa imparando a mangiare, perché prima il cibo dominava la mia vita mentre adesso sono io ad essere padrona di ciò che il mio corpo assimila.

La cosa bella di questo programma è che si vive la vacanza senza il fardello di una dieta, di restrizioni etc. Si mangia con ricette light ma ricche dei sapori mediterranei tipici della cucina del Regina Isabella ed in questo modo ho ritrovato la gioia di vivere.

tumblr_n02biejJox1qmirt9o1_1280

 

Terminata la vacanza, gli esperti mi hanno seguita anche da casa. Motivandomi e monitorando i miei progressi passo dopo passo. Adesso, dopo tre mesi, posso dire di essere una persona felice e sto davvero incominciando a godere dei momenti belli della vita.”

Per informazioni e prenotazioni riguardo al programma Alimentazione & Benessere potete contattarci allo 0039 081 99 43 22 oppure scriverci un messaggio su Facebook. Vi risponderemo al più presto!!! 😉 E ricordate di vivere la vita con più passione e spirito di avventura…

 

 

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter
Questa voce è stata pubblicata in Wellness & Beauty Tips e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Leave a Reply